mercoledì 10 agosto 2022

Domotica negli affitti brevi

Se sei un property manager che segue tutte le novità tecnologiche realizzate per modernizzare la gestione degli affitti brevi troverai questa guida molto utile.

Icnea, in quanto software house, integra costantemente strumenti esterni, insieme ad altre funzioni utili, che possano aumentare il valore del proprio PMS Channel Manager e garantire ai gestori diverse possibilità di potenziamento del proprio business.


La nostra soluzione all-in-one include varie integrazioni e funzioni che supportano la domotica di una proprietà in affitto breve.


Serrature elettroniche. Permettono di digitalizzare l’arrivo degli ospiti assegnando un codice tramite il software della serratura elettronica il quale permette di aprire la porta dell’immobile. Icnea dispone di varie soluzioni in tal senso, clicca qui per vedere la lista.


Controllo energetico. Al momento disponiamo di una soluzione in grado di riconoscere quando un ospite lascia accesa l’aria condizionata, la TV, etc, tramite un sistema di sensori. Questo controllo permette di diminuire i costi dell’energia. Per saperne di più su questa integrazione potete leggere questo articolo dedicato.


Smart TV. Il PMS include, fra le varie caratteristiche che si possono aggiungere all’annuncio, la voce smart TV, Netflix e HBO, in modo che queste possano apparire negli annunci sia nella pagina web che nei diversi portali di vendita.


Assistente virtuale. Come nel punto precedente, nel PMS Channel Manager è possibile marcare anche la caratteristica assistente virtuale. Questa opzione è utile per informare gli ospiti che la proprietà dispone di un’assistente vocale disponibile a dare informazioni sulla proprietà ed i suoi dintorni.


Oltre alle integrazioni e funzioni è altresì utile munire le proprietà anche di altri strumenti come:


Robot aspirapolvere. Se disponibile l’ospite lo può attivare durante il soggiorno e quindi sia semplificare che velocizzare le pulizie di fine soggiorno. Altrimenti, se non volete lasciarlo in mano agli ospiti potete fornirlo al personale di pulizie.


Robot per cucinare. Se volete che l’ospite si goda l’appartamento come fosse casa sua potete includere un robot per cucinare. Puó capitare che gli appartamenti in affitto breve abbiano cucine troppo poco attrezzate per cucinare decentemente, di fatto incentivando la cena in un ristorante. Munire una proprietà di un robot di cucina può aiutare gli ospiti a rimanere di più a casa, a risparmiare, e a migliorare l’esperienza in generale.


Tutti questi strumenti possono far fare un gran salto qualitativo per convertire la vostra proprietà in una smart home, non solo per una questione di esperienza ma anche di controllo volti ad ottimizzarne la gestione.

 

Vuoi più informazioni?

Compila il form e scopri i nostri prodotti e servizi.

Richiedi una demo
demo icnea pms