Property Management System

All-in-one

Gestisci proprietà, prezzi, prenotazioni, personale, amministrazione verso il cliente e verso i proprietari, e tanto altro.. tutto da un unico software.

In continua evoluzione

Rispondiamo a tutte le esigenze del tuo business mentre continuiamo a sviluppare nuovi strumenti per semplificare la tua impresa di affitti brevi. Ascoltiamo i nostri clienti e proponiamo soluzioni.  

Sotto il tuo controllo

Ti seguiamo passo per passo fino a che non domini tutti gli strumenti a disposizione, uno ad uno, iniziando da quelli fondamentali fino a quelli più complessi.   

Controlla e gestisci le tue prenotazioni da un unico calendario 

  • Visualizza le tue prenotazioni in una lista che le divide per fase (prenotazione richiesta, in attesa di pagamento, confermata, etc..) e usa i nostri filtri per evidenziare le prenotazioni che più ti interessano.
  • Visualizza tutte le tue prenotazioni in un unico calendario: prenotazioni dirette provenienti dalla tua pagina web, dalle OTA (Booking.com, Airbnb etc), e quelle inserite manualmente.
  • Crea prenotazioni manualmente direttamente dal calendario.
  • Sposta prenotazioni da una proprietà all'altra trascinandole dove vuoi per ottimizzare l'occupazione.
  • Chiudi la disponibilità in uno o più appartamenti contemporaneamente, per singoli giorni specifici o per intervalli.
  • Crea offerte di soggiorno personalizzate e inviale per e-mail al tuo potenziale cliente.
  • Mantieni il controllo delle prenotazioni tramite il log storico della prenotazione per vedere qualsiasi cambio effettuato, chi l'ha fatto, quando e da quale indirizzo IP. Migliora la gestione degli errori interni.
  • Massimizza la tua disponibilità attraverso il nostro sistema intelligente il quale riconosce quando una prenotazione può essere accettata facendo spazio e spostando prenotazioni da una stanza all'altra (applicabile solo per le multiproprietà come hotels, ostelli, guesthouses etc.

Dall'e-email di conferma fino alla recensione della prenotazione

Monitora le tue prenotazioni dal momento in cui vengono confermate fino alla fine del loro ciclo di gestione:

  • E-mail promemoria della prenotazione: Invia all'ospite un'e-mail, manualmente o automaticamente, alcuni giorni prima del suo arrivo per offrirgli informazioni utili e fargli fare il check-in online.
  • Arrivi: Visualizza tutti gli arrivi previsti per i prossimi 7 giorni, assegna il check-in ad impiegati in concreto, e accedi facilmente alla gestione amministrativa della prenotazione (check-in, fatturazione e contratto).
  • Partenze: Visualizza le partenze previste per i prossimi 7 giorni, assegna check-out ad impiegati in concreto, verifica se il deposito è stato restituito, e accedi facilmente alla sezione dedicata a danni e manutenzioni.
  • Pulizie: Visualizza tutte le pulizie in una tabella o in un calendario creato ad hoc, ognuna differenziate per status in modo da individuare facilmente e velocemente le pulizie più urgenti, aggiungerne altre e/o assegnarle ad impiegati in concreto.
  • E-mail di ringraziamento: Invia e-mail di ringraziamento, manualmente o automaticamente, al termine del soggiorno e chiedi al tuo cliente di lasciarti una recensione.
  • Recensioni: Gestisci le recensioni ricevute da parte dei clienti.

Personalizza e-mails e inviale automaticamente

  • Crea e personalizza tutte le e-mail che vuoi, poi inviale manualmente o automaticamente in base alle regole che preferisci
  • Usa i nostri codici di sostituzione per rendere le e-mail dinamiche, mostrando le informazioni inerenti alla prenotazione, dell'ospite o della proprietà in questione.
  • Scegli quando inviare automaticamente le tue e-mail (tot giorni dopo aver effettuato la prenotazionie, prima del check-in, dopo il check-in, prima del check-out, dopo il check-out).
  • Personalizza le tue e-mail a livello generale o specifico per inserire informazioni uniche di proprietà in particolare.

Pagamenti automatici

  • Ricevi pagamenti tramite Paypal o POS virtuale direttamente dalla tua pagina web, tramite webapp o attraverso le e-mail di richiesta pagamento.
  • Configura le tue e-mail di pagamento anticipato in modo da inviarle automaticamente quando vuoi.
  • Invia un e-mail di pagamento anticipato con una percentuale diversi in base alla provenienza della prenotazione (web o OTA).
  • Dividi l'importo delle prenotazioni dirette in più pagamenti da richiedere automaticamente quando vuoi.
  • Invia un e-mail automatica per richiedere il pagamento del deposito.

Gestisci i compiti amministrativi richiesti dal governo

  • Crea e invia la dichiarazione degli ospiti alla questura (Portale Alloggiati).
  • Crea e invia le statistiche sugli arrivi/partenze all'ufficio pubblico di competenza (chiedici se copriamo anche la tua regione).
  • Crea ed esporta in excel il resoconto della tassa turistica.

Gestisci qualsiasi tipo di proprietà da un unico software

Il software è preparato per lavorare con qualsiasi tipo di proprietà: appartamenti, case, hotels, guesthouses, ville, bungalows..

Dipendendo dalla tipologia di proprietà scelta, il sistema sbloccherà funzioni aggiuntive specifiche per configurare la proprietà al meglio.

I property managers possono creare e gestire proprietà destinate all'affitto breve, mensile o alla vendita.

Il sistema permette di affittare una proprietà intera e per stanza contemporaneamente.

Tutto da un unico PMS Channel Manager.

Personalizza le tue tariffe come vuoi

Il nostro sistema offre molteplici opzioni di configurazione delle tariffe, scegli come desideri vendere i soggiorni e combina le tariffe come vuoi:

  • Standard rate / Non rimborsabile
  • Tariffe per occupazione (1 persona, 2 persone, 3 persone etc)
  • Tariffe per durata del soggiorno (LOS)
 

Gestisci le tue tariffe a 360°

  • Flessibilizza le tue tariffe creando stagioni per gestire i prezzi velocemente.
  • Crea tariffe derivate per configurare molteplici prezzi automaticamente.
  • Controlla il flusso delle prenotazioni tramite diverse restrizioni come il soggiorno minimo o il blocco degli arrivi e delle partenze.
  • Identifica i giorni impossibili da affittare a causa di una disponibilità inferiore alla regola di soggiorno minima impostata grazie al nostro sistema di allerta nel calendario.

Migliora l'esperienza dell'ospite, aumenta i tuoi ingressi 

  • Crea supplementi gratuiti per avere informazioni utilii sull'ospite che ti permettano di accoglierlo al meglio.Scopri se è un fumatore, se porta un animale con sè, se ha bisogno di una culla etc.
  • Crea supplementi che si calcolano automaticamente per prenotazione, per persona, per giorno, per settimana o per persona e per giorno. Lascia che l'ospite si personalizzi il proprio soggiorno.  
  •  Crea supplementi interni, non visibili al pubblico, ma pronti ad essere aggiunti manualmente dal personale.

Configura i prezzi e gli addebiti al proprietario come vuoi

Personalizza ogni proprietario in base all'accordo di collaborazione.

Il sistema permette di riflettere sia accordi basati su una commissione in percentuale che con prezzo fisso.

Aggiungi costi una tantum o ricorrenti e aggiungili automaticamente alla liquidazione, o alla fattura, verso il proprietario.

Configura le tue liquidazioni, o fatture, al proprietario.

Il calcolo della liquidazione, o della fattura a proprietario, è totalmente personalizzabile:

  • Scegli se includere la commissione della OTA al calcolo della commissione.
  • Scegli se includere i costi di pulizia al calcolo della commissione.
  • Scegli se includere gli extra e supplementi al calcolo della commissione.
  • ..e molto altro..

Il sistema calcolerà automaticamente in base alle tue esigenze.

Inoltre, decidi anche come si compone l'importo del proprietario da cui si sottrae la commissione del property manager.

Condividi le informazioni che vuoi con i tuoi proprietari

Configura i permessi del proprietario in modo che possano consultare l'andamento dei propri appartamenti dalla extranet o dalla webapp dedicata.

Condividi solo le informazioni che preferisci.

Ogni proprietario è diverso, quindi, ognuno puó essere configurato diversamente.

Se interessati possiamo creare una extranet personalizzata e su misura che permette ai proprietari stessi di introdurre il proprio database.


Crea e gestisci account diversi

Crea accounts con profili e permessi diversi, in base alle esigenze, in modo da organizzare le proprie risorse umane al meglio.

Potrai creare utenti che hanno accesso solo a determinate sezioni del nostro PMS Channel Manager, oppure usare i nostri accounts creati ad hoc per la gestione degli arrivi/partenze, pulizie e manutenzione.

Dai accesso alle informazioni ad una, alcune, o tutte le proprietà dell'inventario dipendendo dalle tue necessità.

Smettila di rimanere all'oscuro di cosa succede. Crea un profilo per ogni impiegato e manienti il controllo della tua impresa.  

Controlla ed emetti fatture, elettroniche e non, e pagamenti. 

Mantieni il controllo totale su quello che incassi, che devi ancora incassare o che hai già incassato.

Gestisci le fatture verso il cliente, scaricale e riemettile se trovi errori.

Esporta i dati da inviare all'amministrazione pubblica

Crea e invia file con i dati degli ospiti da inviare alla questura tramite il Portale Alloggiati.

Crea e invia files con le statistiche degli arrivi e delle partenze da inviare all'ISTAT (chiedici se copriamo anche la tua regione).

Integrazione con i programmi di contabilità

Abbiamo integrato 2 softwares specializzati nella contabilità: A3 e FattureInCloud.

Se utilizzate uno di questi 2 softwares potrete sincronizzarli con il nostro PMS Channel Manager per importare tutte le informazioni direttamente nel software di contabilità.

Analizza le statistiche e fai le decisioni giuste

Esamina l'andamento della tua impresa grazie al modulo dedicato alle statistiche. Analizza l'andamento dell'occupazione da diversi punti di vista:

  • Statistiche per proprietà
  • Statistiche per zona
  • Statistiche per proprietario
  • Statistiche per canale
  • ..etc..

Mantieni la relazione e comunica con i tuoi clienti

  • Genera newsletters tramite il nostro editor per comunicare a livello massivo.
  • Invia newsletters a tutti i clienti passati o solo ad alcuni clienti passati che provenuti da un paese in particolare.
  • Invia newsletters a tutti i clienti che devono ancora arrivare per avvisarli di cambi di legge, avvisarli su eventi straordinari etc.
  • Crea gruppi manualmente per segmentare i clienti come meglio credi (nazionali, stranieri, giovani, anziani, single, coppie, famiglie etc)

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