Come sfruttare a pieno la strategia dei pacchetti di offerta?

martedì 14 dicembre 2021

Come sfruttare a pieno la strategia dei pacchetti di offerta?

Nell’ultimo articolo abbiamo presentato alcuni esempi di come i codici sconto possano risultare ideali per creare offerte esclusive e personalizzate nel mondo degli affitti brevi.

In questo nuovo articolo, invece, tratteremo un approccio diverso, che non si basa più su uno sconto ma sull’aggiunta di servizi o prodotti vincolati ad un prezzo attraente, cioè i pacchetti offerta.

Il sistema di gestione dei pacchetti offerta incluso nel nostro PMS Channel Manager è molto intuitivo, composto per lo più da un calendario per inserire i prezzi e un’area per configurare le restrizioni da applicare alle case vacanza coinvolte. Naturalmente il calendario permette di differenziare il prezzo durante l’anno in modo da rendere il pacchetto offerta più sensibile al fenomeno della stagionalità. Ad ogni modo, a parte la configurazione strutturale, il nostro sistema include anche degli editor dove inserire testi per presentare e attirare attenzione, e per spiegare in dettaglio cosa include il pacchetto.


Una volta che il pacchetto è pronto sì può pubblicare immediatamente nella pagina web. I potenziali ospiti, se rientrano nei parametri configurati, potranno dunque scegliere fra un soggiorno classico e un pacchetto offerta. Questa scelta permette ai property managers di andare oltre i codici sconto e la fidelizzazione dei vecchi clienti e usare pacchetti offerta per generarne dei nuovi.

Alla creazione e proposizione di pacchetti offerta nel proprio sito web si devono affiancare le reti sociali per pubblicizzare ancor di più il pacchetto e le sue caratteristiche. La pubblicazione nelle reti sociali consentirà al property manager di presentare il pacchetto anche a quei visitatori che ancora non hanno visitato la pagina web.

A differenza dei codici sconto, i pacchetti offerta non possono diventare troppo esclusivi dato che rimangono pubblicati nella pagina web. Chiunque entri nella pagina web potrà visualizzare il pacchetto, facendolo quindi più adatto ad un pubblico vasto, indiscriminato, e quindi potenzialmente ricco di nuovi clienti.

Nel prossimo articolo presenteremo come il nostro PMS Channel Manager possa aiutare a diffondere qualsiasi tipo di offerta o sconto.

 

Vuoi più informazioni?

Iscriviti subito per una prova gratuita di 30 giorni e inizia ad esplorare la potenza del PMS di Icnea.

Richiedi una demo
demo icnea pms