Le 10 sincronizzazioni complete di Icnea

mercoledì 28 luglio 2021

Le 10 sincronizzazioni complete di Icnea


Lo scopo dei channel manager è quello di sincronizzare con più canali di vendita online possibili, ma non tutte le sincronizzazioni sono tecnicamente uguali, e non tutte le sincronizzazioni scambiano la stessa quantità di informazioni. La gestione di un annuncio di affitti brevi e non si basa essenzialmente su quattro tipi di informazioni: disponibilità, prezzi, dettagli della prenotazione e contenuti.

Maggiore è la quantità di informazioni sincronizzate e maggiore è anche l’indipendenza da parte del property manager rispetto alla extranet del canale in questione. Uno degli scopi della sincronizzazione di informazioni è infatti di consentire la gestione dell’annuncio direttamente dal PMS Channel Manager senza dover applicare la stessa configurazione in entrambi i sistemi.

Quando una sincronizzazione è da noi considerata completa significa dunque che entrambi i sistemi, il nostro e quello del canale, sono in grado di trasmettere e ricevere, cioè sincronizzare in tempo reale, tutti e quattro i tipi di informazioni nominati precedentemente.

Inoltre, le sincronizzazioni che abbiamo sviluppato fino a raggiungere quello stato di completezza che le permette di intercambiare tutte le informazioni essenziali di un annuncio, hanno anche un altro vantaggio molto importante, danno la possibilità di poter creare direttamente dal nostro PMS annunci ex novo nel canale. Questa possibilità è fondamentale in quanto evita di dover fare la stessa operazione due volte, cioè creare ed impostare la proprietà sia nel PMS Channel Manager che nella extranet del canale, risparmiando tempo prezioso.

 
Quando un property manager deve scegliere quale PMS channel manager usare, la quantità di canali che sono sincronizzati in maniera completa solitamente fa la differenza. In tal senso possiamo dire che Icnea, essendo leader del mercato, è uno dei PMS Channel Managers con più sincronizzazioni complete sul mercato! Scopriamo insieme quali sono e come funzionano:


Airbnb

Permette di sincronizzare sia completamente - disponibilità, prezzi, dettagli prenotazioni e contenuti - che parzialmente - disponibilità, prezzi e dettagli prenotazioni - a discrezione del property manager. La scelta di sincronizzare solo parzialmente è spesso dovuta al fatto che l’host vuole differenziare il contenuto degli annunci su Airbnb rispetto agli altri portali.


Booking.com

Prima di poter sfruttare la sincronizzazione completa a disposizione, il canale richiede che l’account abbia almeno una proprietà connessa parzialmente - disponibilità, prezzi e dettagli prenotazione - tramite il sistema di mappatura. Una volta che l’account ha una proprietà sincronizzata allora sará possibile creare annunci nuovi e sincronizzare tutti e quattro i tipi di informazioni delle proprietà.


VRBO

Questa sincronizzazione viene aggiornata spesso grazie alla proattività del canale il quale lavora costantemente per potenziare sempre più la propria connessione con i diversi PMS Channel Managers. Anche in questo caso, come per tutti gli altri canali in questo elenco, è possibile creare annunci nuovi direttamente dal PMS. L’aggiornamento del contenuto dell’annuncio - caratteristiche, foto e descrizioni - avviene una volta al giorno mentre disponibilità, prezzi e prenotazioni sono in tempo reale.


Locasun

Uno dei primi canali con cui abbiamo sviluppato una sincronizzazione completa. Il property manager puó creare nuovi annunci dal PMS Channel Manager con un semplice click.


Holidu

Canale che sta vivendo una crescita costante ed importante nel settore degli affitti brevi giá da diverso tempo. L’aggiornamento del contenuto dell’annuncio - caratteristiche, foto e descrizioni - avviene tramite push manuale mentre disponibilità, prezzi e prenotazioni sono in tempo reale.


Homelike

Canale di vendita per affitti medio-lunghi e specializzato per chi viaggia per affari e non vuole andare in hotel. La piattaforma offre proprietà ammobiliate in tutta europa, con tutte le comoditá necessarie a svolgere il proprio lavoro in pieno comfort. Essendo la sincronizzazione completa l’annuncio si gestisce interamente dal PMS Channel Manager.


TravelStaytion

Canale dedicato a chi viaggia per vacanza e quindi per affitti brevi con cui sincronizziamo tutto e con cui è possibile creare annunci nuovi.


TripAdvisor

Questa connessione sincronizza tutte le informazioni ma aggiorna i contenuti - titoli, descrizioni e foto - una volta al giorno mentre le prenotazioni si aggiornano in tempo reale.


Rentalia

Il secondo canale di affitti medio-lunghi con cui abbiamo una sincronizzazione completa. Questa piattaforma è specializzata in affitti per vacanze medio-lunghe. La disponibilità, i prezzi ed i contenuti si aggiornano ogni giorno automaticamente ma le prenotazioni non sono immediate, entrano sotto forma di richiesta di prenotazione, devono prima essere accettate dal property manager.


Reserving.com

Quest’ultimo canale, specializzato in turismo di svago, offre case vacanza in tutto il mondo. La sincronizzazione, essendo completa, sincronizza tutto - disponibilità, prezzi, dettagli prenotazione e contenuti - per cui l’annuncio si gestisce dal PMS channel manager così come è possibile creare nuovi annunci direttamente dalla nostra piattaforma.

 

Vuoi più informazioni?

Compila il form e scopri i nostri prodotti e servizi.

Richiedi una demo
demo icnea pms