martedì 23 marzo 2021

Check-in e Check-out online

Il 2020 ha accelerato la consolidazione di diverse tendenze nate nel periodo antecedente alla pandemia. Abbiamo ormai tanta familiaritá con tali tendenze che ormai le diamo per scontato. Per tendenze ci riferiamo a quelle per lo più principali di smart working, flessibilitá oraria, acquisti online e l’uso della tecnologia per gestire diverse situazioni. Nel mondo del turismo queste tendenze stanno avendo diversi effetti tra cui quello di decentralizzare il processo di check-in e check-out.

Icnea è orgogliosa di presentare la nuova WebApp dedicata agli ospiti, un sistema innovativo realizzato per semplificare tutte quelle operazioni che un property manager deve svolgere, e che gli ospiti devono completare, come la registrazione degli ospiti, firma del contratto, pagamenti, e molto altro!


Nello screenshot vediamo la homepage della WebApp, da qui è possibile trovare tutte le informazioni sulla prenotazione ed il soggiorno. La WebApp include informazioni della prenotazione, dettagli della persona che ha prenotato, una sezione dedicata alla registrazione online degli ospiti ed un sistema di pagamento. Inoltre, la WebApp include anche il contratto di affitto in modo che l’ospite lo possa leggere e firmare elettronicamente.

Più in basso invece, sempre nella homepage, troviamo una sezione contenente qualsiasi informazione che il property manager ritenga importante, o semplicemente utile, per anticipare le domande e quindi ridurre la comunicazione al suo essenziale. Questa sezione puó contenere informazioni utili che l’ospite puó usare per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla proprietà, i dintorni e quello che la destinazione puó offrire.

La WebApp include anche un sistema di chat integrato che permette una comunicazione semplice, veloce ed efficiente fra il property manager e l’ospite.

Porta l’intero processo di check-in ad un altro livello

  • Registrazione degli ospiti - Appena il cliente effettua la prenotazione riceverá il link per accedere alle WebApp e quindi completare la registrazione degli ospiti. Grazie a questa funzione il property manager avrá le informazioni richieste dal portale alloggiati pronte per essere inviate.
  • Pagamenti - La Nostra WebApp include un sistema di pagamento il quale, essendo collegato al POS virtuale, permetterà ai turisti di pagare la prenotazione in qualsiasi momento tramite carta di credito, Paypal, o via bonifico usando i dettagli bancari visibili nella WebApp.
  • Contratto - Anche il contratto è disponibile per essere letto e firmato con una penna di gomma.

Una volta completati questi tre semplici passi l’ospite potrá accedere alla proprietà senza passare dalla reception. Il processo di check-out è altrettanto semplice, ciononostante il property manager dovrà comunque controllare la proprietà per eventuali danni e restituire il deposito di sicurezza.

Infine, se un property manager volesse automatizzare del tutto l’intero processo di check-in e check-out, puó affidarsi ad uno dei sistemi di serrature elettroniche giá integrati con Icnea. Grazie a questa combinazione l’ospite non dovrà neanche ritirare le chiavi e potrá accedere alla proprietà tramite un codice o usando il proprio smartphone.

Icnea è attualmente integrata con i seguenti sistemi di serrature elettroniche: Tesa, StayMyWay, Akiles, Salto e BTV.

Vuoi più informazioni?

Compila il form e scopri i nostri prodotti e servizi.

Richiedi una demo
demo icnea pms