Aspetti fondamentali durante la scelta di un canale online con cui sincronizzare

mercoledì 18 dicembre 2019

Aspetti fondamentali durante la scelta di un canale online con cui sincronizzare


Sincronizzare una proprietá con svariati canali di vendita online aumenta esponenzialmente la propria distribuzione nei diversi mercati. La presenza online aiuta ad aumentare la visibilitá e quindi ricevere piú prenotazioni, ma permette anche di condividere le esperienze dei propri clienti il quale puó essere determinante durante la fase di scelta dei prossimi potenziali clienti. 

Al giorno d’oggi i canali si sono moltiplicati lasciando i property managers con una gran varietá fra cui scegliere e Icnea permette la connessione anche con quelli che sono indubbiamente i piú potenti:

  • Booking
  • HomeAway
  • TripAdvisor
  • Airbnb
  • Atraveo
  • Expedia
  • Agoda
  • Rentalia
Nonostante quelli sopra citati siano i piú importanti, è generalmente essenziale tenere in considerazione diversi fattori quando si sceglie un canale online con cui sincronizzare:
  • Tipologia di mercato - La nazionalitá degli utenti che va per la maggiore e la sua etá, disponibilitá di spesa e stile di vita medio.
  • Tipologia di proprietá - Se il canale è usato per lo piú per soggiorni brevi, medi o lunghi, se é di nicchia per mercati che cercano proprietá rurali, in montagna o al mare.
  • Servizi offerti dal canale online - Quali strumenti e strategie mette sono a disposizione del property manager: promozioni, assistenza clienti, fatturazione etc.
  • Commissione - Il costo che si deve sostenere per ogni prenotazione che entra da quel canale.

In seguito una tabella con le principali caratteristiche dei canali piú importanti elencati sopra:


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