Piccolo riassunto del tour di incontri con Icnea

giovedì 21 marzo 2019

Piccolo riassunto del tour di incontri con Icnea

L’ormai tradizionale tour di Icnea per diverse cittá della spagna, in collaborazione con alcuni dei partners piú importanti, per conoscere personalmente i propri clienti é giunto al termine. Scopri alcuni dei punti piú importanti.

Come ogni anno icnea ha organizzato un tour per diverse cittá della spagna per incontrare i propri clienti e ottenere feedback su come i prodotti si adattano ai bisogni di ogn’uno, se esistono ulteriori margini di miglioramento e su quali nuove funzioni concentrarsi. D’altra parte, invece, i clienti hanno avuto la possibilitá di conoscere in dettaglio i progetti prossimi al lancio, assistere alle presentazioni dei partner coinvolti e, infine, sfruttare il tempo a loro dedicato per fare domande, condividere prioritá ed esprimere bisogni.

Durante gli incontri si é presentata la nuova extranet per turisti che sará inclusa nella quota mensile. La presentazione é stata chiaramente interessante, ma soprattutto un’opportunitá per i nostri clienti di cooperare attivamente al progetto dando feedback e indicazioni preziose.

Un altro grande strumento che verrá presto offerto é l’help center, questa vera e propria piattaforma online permetterá ai clienti di interagire in un modo assolutamente innovativo con Icnea. I property managers potranno, innanzitutto, partecipare in maniera attiva al piano di sviluppo dell’impresa, e in seguito avere accesso a diverse informazioni come risposte ai FAQ, manuali etc. L’help center dará la possibilitá ai property managers di votare su diversi temi come, per esempio, quale nuova sincronizzazione di canale o miglioramento sviluppare per primo.

Principali novitá a parte, Icnea ha poi dedicato tempo anche per ripassare alcune funzioni introdotte di recente, come quella che permette ai clienti spagnoli di gestire la fatturazione elettronica direttamente dal PMS, e altre che saranno introdotte a breve. Fra gli aggiornamenti meritano attenzione quello che permetterá di segnalare dal PMS, e direttamente a Booking.com, se una carta di credito é valida o meno. Un’altro aggiornamento molto importante riguarda invece Airbnb e la possibilitá, finalmente, di sincronizzare anche le multiproprietá e le multitariffe.

Dopo di noi é toccato ai nostri partners presentarsi insieme alle loro ultime novitá.

Booking.com ha spiegato le nuove estensioni che stanno applicando alla loro piattaforma iniziando con il dynamic ranking, che servirá a memorizzare le preferenze degli utenti, come giá fanno molte pagine di e-commerce. In secondo luogo hanno presentato la nuova sezione dedicata agli host per mostrare, fra le altre cose, che servizi questi possono offrire. Infine, hanno mostrato altri miglioramenti apportati alla connessione con Icnea, modifiche che consentono ai property managers di trasmettere piú informazioni come:

  • Segnare i no show
  • Sincronizzare le multiproprietá
  • LOS Records (Length of Stay) per inviare le tariffe per persone

Durante tutti e 5 gli incontri hanno partecipato anche 3 diverse imprese di revenue partners di Icnea: Abal Consulting, Rinovo e ValueGenSys. Tutte e tre hanno naturalmente posto particolare attenzione all’importanza del revenue management. Ogn’una di loro ha parlato in maniera approfondita dell’obiettivo principale, cioé di vendere il prodotto giusto, al cliente giusto, al prezzo giusto, al momento giusto e al canale giusto. I clienti sono rimasti visibilmente contenti di avere suggerimenti e insights su come migliorare il proprio business a 360 gradi.

Una volta giunti al termine, gli eventi si sono conclusi con la parte dedicata ai clienti. Una spazio dedicato per esprimere qualsiasi questione a loro importante e per partecipare ad un brainstorming collettivo dove si sono proposte idee, suggerimenti, difficoltá e possibili soluzioni.

Sono stati giorni spettacolari che hanno alternato momenti di concentrazione a momenti di ilaritá. Siamo molto orgogliosi che ogni anno Icnea debba aggiugnere altre cittá nel tour per raggiungere un numero sempre piu crescente di clienti.

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