ICNEA: 30 anni di passione, di crescita e di successi

venerdì 20 aprile 2018

ICNEA: 30 anni di passione, di crescita e di successi

Icnea compie 30 anni di attivitá!

Icnea é stata fondata nel 1978 nell’era dello sviluppo dei software di gestione per piccole-medie imprese. In quegli anni abbiamo scommesso investendo nella creazione di applicazioni standard per ridurre i costi di implementazione e al contempo offrire soluzioni efficaci ma anche a basso costo.

Fra i successi ottenuti spicca la selezione del nostro software di gestione Eurogest da parte del comitato organizzativo delle olimpiadi di Barcellona del 1992. Il programma ha riscosso tanto successo che fu successivamente selezionato per essere implementato da IBM per tutta la sua linea di produzione della serie IBM AS / 400.

In seguito, con la nascita del World Wide Web abbiamo applicato la nostra esperienza nel management per iniziare a sviluppare soluzioni per l’e-commerce tra cui le prenotazioni turistiche con l’obiettivo di promuovere la generazione del business online.

Nell’anno 2005 é iniziata la commercializzazione di un Property Management System (PMS) creato ad hoc per agenzie specializzate nell’affitto di case vacanza. Le sue funzioni continuano ad aumentare e a migliorare ancora oggi per garantire una gestione semplice ma completa delle diverse proprietá.

Da li a poco ci siamo resi conto che il PMS non era piú sufficiente ed era ormai indispensabile affiancarci uno strumento per potenziare definitivamente il nostro prodotto. Era diventato evidente il bisogno di offrire la possibilitá di sincronizzare le informazioni con i diversi canali di vendita che nel frattempo si stavano multiplicando. Ci siamo dunque tuffati in questo nuovo capitolo iniziando, nel 2007, a gettare le basi per l’integrazione del channel manager. Il nostro primo partner fu Booking.com ma in breve tempo abbiamo iniziato a stringere collaborazioni con sempre piú canali per garantire un flusso di prenotazioni adatto a tutte le ambizioni.

Oggi, 30 anni dopo, Icnea si é ormai consolidata nel mercato dei PMS Channel Manager per agenzie specializzate nell’affitto di case vacanza offrendo connessioni con oltre 150 canali; permette di creare direttamente dal PMS annunci ex novo nei canali piú importanti: Airbnb, Booking.com, Flipkey e Homeaway; Include soluzioni adatte a tutti i tipi di gestione e stringe continuamente nuovi accordi con imprese esterne per ampliare i servizi.

La strada che ci si é tracciata davanti é ancora lunga ma crediamo fortemente nei nostri valori e seguiamo con coraggio le nostre ambizioni.

Vuoi più informazioni?

Compila il form e scopri i nostri prodotti e servizi.

Richiedi una demo
demo icnea pms