In Icnea sappiamo che le recensioni sono un fattore chiave per la crescita delle attività di affitto vacanze dei nostri clienti. Ottenere buone recensioni che riflettono la qualità di un alloggio e dei suoi servizi rende più facile attrarre nuovi ospiti e aumentare la fiducia nell'azienda per i futuri visitatori. Ecco perché noi di Icnea siamo lieti di dare il benvenuto a un nuovo partner che aiuterà i nostri clienti a gestire le recensioni centralizzando questo compito in un unico luogo: vi presentiamo Revyoos!
Revyoos è un aggregatore di recensioni all-in-one progettato specificamente per il settore delle case vacanza. Una piattaforma che aiuta i gestori ad aumentare la fiducia e la credibilità dei loro ospiti raccogliendo automaticamente le recensioni dalle principali OTA e portali sul loro sito web aziendale.
Perché le recensioni sono importanti?
Fiducia e credibilità: molti potenziali clienti di affitti turistici non si fidano delle recensioni visualizzate sul sito web se non ne conoscono la provenienza. Revyoos risolve questo problema importando e visualizzando recensioni autenticate e la loro fonte originale con il link alla fonte, che garantisce l'autenticità delle recensioni.
Migliora la SEO: le recensioni hanno un impatto positivo sui risultati di ricerca di Google, aumentando il traffico diretto al sito web. Questo perché il sito web riceve un flusso costante di nuovi contenuti, che ne aumentano la rilevanza di ricerca. Inoltre, con Revyoos, l'incorporazione dei widget delle recensioni sul sito visualizzerà anche le valutazioni quando l'azienda apparirà nei risultati di ricerca di Google.
Migliorare il tasso di conversione: oggi la maggior parte dei consumatori tiene conto delle recensioni prima di prendere una decisione, indipendentemente dal prodotto o dal servizio. Avere un buon numero di recensioni e una valutazione complessiva eccellente aumenterà il vostro tasso di conversione. Nel settore delle case vacanza, le OTA come Booking.com o Airbnb evidenziano l'aumento delle prenotazioni per gli alloggi con 20 o più recensioni.
In che modo Revyoos vi aiuta a gestire le recensioni?
Raccoglie automaticamente le recensioni dalle principali OTA e portali
Revyoos raccoglie automaticamente tutte le recensioni e le risposte da tutte le principali OTA e da altri canali e fonti. Si collega a Airbnb, Booking.com, VRBO, Google MyBusiness e molti altri per rendere disponibili le recensioni e visualizzarle in un unico luogo.
Importazione in batch di recensioni da altre fonti
Se sono disponibili recensioni da altre OTA o portali, è possibile importarle utilizzando file CSV o Excel.
Avviso per le nuove recensioni
Revyoos invia un avviso giornaliero con le nuove recensioni ricevute, indipendentemente dalla loro provenienza.
Richieste dirette di recensioni
Implementate un modulo di richiesta di recensioni in diverse lingue per ciascuna delle vostre proprietà e chiedete agli ospiti di lasciare una recensione del loro soggiorno. Essere proattivi nella richiesta di recensioni può aiutare ad aumentare rapidamente il numero di recensioni.
Generazione di risposte con intelligenza artificiale
Revyoos integra ora ChatGPT per generare risposte automatiche e personalizzate alle recensioni degli ospiti. Questo strumento consente di rispondere in modo rapido e professionale, mantenendo il tono e la voce dell'azienda. Grazie a questa funzionalità, i gestori ottimizzano il loro tempo e migliorano la soddisfazione dei clienti affrontando ogni recensione in modo efficiente.
Backup delle recensioni
Le recensioni sono archiviate nel registro Revyoos dell'utente. In questo modo, in caso di problemi o incidenti esterni, le recensioni sono al sicuro.
Dashboard
La dashboard consente di estrarre i dati dalle recensioni, tracciare e analizzare i feedback per individuare le aree di miglioramento per la vostra azienda e consentire un migliore processo decisionale.
Widget delle recensioni sul sito web aziendale
Revyoos consente di visualizzare tutte le recensioni sul sito web tramite un widget. L'utente può scegliere di attivare un widget fluttuante espandibile che viene visualizzato sopra il contenuto web, oppure un widget incorporato come contenuto web. Indipendentemente dal tipo di widget scelto, l'utente riceve due widget separati, uno per ciascuna proprietà con le relative recensioni, risposte e valutazioni, e uno che mostra la valutazione aggregata di tutte le proprietà. Inoltre, i widget di Revyoos sono personalizzabili per mostrare i colori del marchio e visualizzare il contenuto come desiderato, il testo completo, il numero di recensioni e la valutazione media per canale, ecc.
Per i gestori, Revyoos consente di monitorare le recensioni per proprietà e a livello aziendale globale. L'utente può filtrare le recensioni per canale, punteggio, data e configurare KPI di monitoraggio per un periodo di tempo specifico, ottenendo così informazioni preziose basate sui dati per migliorare la gestione aziendale.
Nuova funzione: Analisi del sentiment dell'intelligenza artificiale per le recensioni dei clienti
Revyoos lancerà presto la sua nuova funzione: l'analisi del sentiment dell'intelligenza artificiale per le recensioni degli ospiti.
Questa funzione consente ai gestori di case vacanza di ottenere preziose informazioni dal contenuto delle recensioni degli ospiti. I vantaggi includono:
- Analisi del sentiment e miglioramenti mirati: analisi delle recensioni per comprendere il sentiment degli ospiti e individuare le aree di miglioramento a livello generale e specifico della struttura.
- Benchmarking e risoluzione proattiva dei problemi: monitorare le prestazioni della proprietà e rilevare rapidamente i feedback negativi per intervenire prima che si ripercuotano sulla fedeltà.
- Decisioni guidate dai dati: Fornisce approfondimenti per prendere decisioni strategiche che ottimizzano l'esperienza degli ospiti e l'efficienza operativa.
Da Icnea vi invitiamo ad attivare la prova gratuita di 14 giorni con Revyoos attraverso
questo link e a scoprire il potenziale delle recensioni per l'acquisizione di nuovi clienti.